LA NOSTRA STORIA
Lo studentato inaugura la sua attività a Reggio Emilia nel 2016 da una iniziativa del sistema bilaterale edile della provincia di Reggio Emilia. Al sistema bilaterale Edile ENTE CASSA EDILE di Reggio Emilia partecipano le associazioni imprenditoriali di categoria che rappresentano le imprese edili e i sindacati del settore in forma paritaria.
Lo Studentato Debrao è gestito da Edili Reggio Emilia Immobiliare e Servizi, società a cui è demandata la gestione dei servizi degli immobili di proprietà di Edili Reggio Emilia Cassa.
Immagine Background 22
OBIETTIVI
Lo studentato vuole incrementare la presenza degli studenti nel centro storico cittadino, valorizzando strutture esistenti e non utilizzate. Inoltre, offre un servizio agli studenti ospiti con una comoda e confortevole sistemazione a pochi passi dalle sedi universitarie e dalle zone di svago e di ritrovo.
Studentato Debrao vuole agevolare gli studenti ad ambientarsi in una città nuova, e rassicurare i genitori che richiedono per i propri figli un luogo sicuro e comodo per lo studio e per la vita universitaria.
Lo studentato Debrao è un’idea che si vuole condividere, è l’ambizione di concorrere allo sviluppo della città. La Cassa Edile eroga annualmente agli ospiti dello Studentato Debrao una borsa di studio per meriti, quale contributo alle spese sostenute per il posto letto.